Le parole riportate nel titolo sono di Morena Sterpone scrittrice di Lucoli e sono contenute nel suo romanzo "Signora Madre", opera finalista al "Premio 1 Romanzo x 500" prima edizione.
Morena ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2014 e negli anni successivi ha vinto diversi premi letterari. Il romanzo "Signora Madre" è un inno alla redenzione, all'importanza del perdono.
Morena ha da tempo uno spazio nel nostro cuore con le sue storie, la sua gioia, le sue ispirazioni ed entusiasmo per la vita: c'è un grande bisogno di personalità come la sua.
Morena Sterpone |
In questi giorni così dolorosi in cui siamo agitati da funeste paure di guerra e sofferenze, in cui i nostri animi si scaldano con pensieri di risentimento e sono animati dalla paura, l'incipit del titolo di questo post risulta drammaticamente vero: noi siamo l'umanità e siamo fatti così......
E' un libro interessante e ci è piaciuto leggerlo.
Grazie Morena.
Brava Morena
RispondiEliminauna voce che si leva e parla dei nostri comportamenti é sempre una grande ispirazione di riflessioni, ascoltiamo dalle sue parole come é maturato questo cammino letterario. https://youtu.be/EaFgA18zUWo
Grazie di cuore per le vostre parole, scrivere e sapere che l'inchiostro da me usato lascia una qualche scia sui vostri cuori è come veder spuntare un ponte di collegamento tra le nostre anime, veramente! È questa la soddisfazione più bella! Grazie veramente!! Morena.
RispondiElimina