venerdì 9 luglio 2021

LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BIODIVERSITA' 8 LUGLIO 2021

In occasione della giornata nazionale della biodiversità, che ricorreva giovedì 8 luglio, all'Aquila, nella sala Ipogea del Consiglio regionale, si è tenuto un evento dedicato alla biodiversità animale e vegetale di interesse agrario e alimentare. L'incontro è stato organizzato dalla Facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo.
NoiXLucoli ha partecipato interessata alle attività a sostegno della biodiversità vegetale.
Molti gli interessanti interventi, particolarmente apprezzato l'impegno della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie alimentari e ambientali per la biodiversità animale e vegetale illustrato dal Prof. Enrico Dainese, preside della Facoltà di bioscienze dell'Università degli Studi di Teramo.


Nel ricordare l'attività svolta dal Servizio, il Dott. Carlo Maggitti Dirigente del Servizio Promozione delle Filiere e Biodiversità della Regione Abruzzo, ha ricordato la presenza nell'anagrafe della biodiversità di interesse agricolo e alimentare della Regione (Legge N. 194/2015 - DGR 1050/2018) delle tre cultivar allevate nel Giardino della Memoria di Lucoli.
Nella foto il Dott. Agostino Sacchetti Responsabile Ufficio Biodiversità

Nella foto Luciano Quartaroli ed Enzo Sebastiani


Nessun commento:

Posta un commento