mercoledì 11 maggio 2016

DONATECI IL VOSTRO 5 PER 1000 PER MANTENERE IL GIARDINO DELLA MEMORIA DEL SISMA

Giardino della Memoria ed Abbazia - Foto Roberto Soldati

Il 5 per mille, l’unica norma di sussidiarietà fiscale del nostro ordinamento, è sposata con convinzione ogni anno da 16 milioni di italiani. Destinare il 5 per mille non costa nulla, ed è un gesto importante.

PERCHÉ CHIEDIAMO IL 5 PER 1000?

NoiXLucoli Onlus  è un'Associazione nata nel 2010 con lo scopo di promuovere il mutualismo, la sussidiarietà e la cura per i Beni Comuni del Territorio tra questi: l’Ambiente di Lucoli.
L’Associazione valorizza la cultura della solidarietà e della cura per la natura principalmente attraverso il mantenimento di due “monumenti verdi” che cura e coltiva rendendoli fruibili per tutta la Comunità: Il Giardino della Memoria del Sisma ed il Parco della Rimembranza.
I volontari sono meritevoli di sostegno sulla base di ciò che realizzano, della reputazione che acquisiscono, l'Associazione non ha finanziamenti pubblici ed è per questo, con i risultati del nostro lavoro sotto gli occhi di tutti, che chiediamo un aiuto concreto, finalizzato in primis alla gestione, conservazione e arricchimento del patrimonio arboreo del Giardino della Memoria del Sisma dedicato alle vittime del terremoto d’Abruzzo del 2009, ove vegetano le specie da frutto in via di estinzione di seguito elencate.

COME DESTINARE IL 5X1000 DELL’IRPEF UNA VOLTA SCELTA NOIXLUCOLI ONLUS

Nei modelli 730, CU e Unico, c’è una sezione dedicata alla destinazione del 5x1000, divisa in 6 parti. La prima in alto a sinistra è quella per il sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. a), del d.lgs. n. 460 del 1997.

Inserite il codice fiscale di NOIXLUCOLI ONLUS: 93047640664 e apponete la vostra firma per sostenerla col  5x1000. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000.

Vi ringraziamo.

2 commenti:

  1. Grazie Marco,
    ti rispondo con le parole di Franco Arminio che vorrei tanto portare a Lucoli, dobbiamo solo trovare una data giusta ed il suo calendario libero.....
    "Quando si pensa alla rivoluzione si pensa ai cortei, alle urla e invece la rivoluzione si può fare anche a bassa voce, è un compito per gli angoli bui della giornata, una faccenda intima prima che corale. La rivoluzione forse si può fare con mitezza, uscire dal mondo delle merci poco alla volta, con le forze che abbiamo, senza arroganze, senza proclami, uscire fuori e salutare chi arriva e chi parte, guardare la morte e la bellezza, usare il silenzio e la parola, farlo con calma e con urgenza, c’è ancora tempo....."
    La "rivoluzione" è una croce sul 5X1000, senza retoriche. Un atto generoso dopo aver assaporato la pace e l'armonia del Giardino della Memoria del Sisma, aperto a tutti e sempre curato, dove gli alberi comunicano con chi li sa ascoltare.
    Un Grazie di cuore a chi come te capisce. Non c'è altro dietro: solo la voglia di armonia e cura della bellezza di chi investe con se stesso.
    Un saluto.

    RispondiElimina