mercoledì 16 dicembre 2015

CONCERTO DI NATALE NELL'ABBAZIA DI SAN GIOVANNI BATTISTA A LUCOLI

A Lucoli si sta organizzando un “avvenimento” musicale: 
il Concerto di Natale 2015 
nell’Abbazia di San Giovanni Battista.

Il Natale, si sa, ha il potere di unire le persone, riscaldare i cuori e rasserenare gli animi questo sarà un concerto che unirà la bellezza delle sonorità natalizie alla storia religiosa ed artistica del territorio, visto che si svolgerà nella bellissima Abbazia di San Giovanni Battista (secondo Luogo del Cuore FAI dell’intero Abruzzo grazie al lavoro svolto da NoiXLucoli Onlus che raccolse ben 4.310 firme).
La rassegna musicale è organizzata dall’Associazione Musica e Cultura “Ji Briganti”, gruppo musicale che sarà diretto dal Maestro Giovanni Ieie, ed avrà la collaborazione di tutto l‘associazionismo locale ed il patrocinio del Comune di Lucoli. 

Anche la nostra Associazione ha collaborato alla realizzazione dell'evento, occupandosi della comunicazione con i media oltre che della stampa delle locandine e dei materiali di sala, facendosi carico delle spese in autofinanziamento. Crediamo che la parola volontariato debba testimoniare un valore aggiunto per le persone che lo praticano, in quanto in questa forma del fare c'è un donare e donarsi all'altro, senza che ci possa essere un tornaconto tangibile, quando si lavora per il proprio territorio. 
In occasione di questo evento organizzato dai "Briganti" la nostra Associazione ha lavorato secondo le nuove modalità auspicate dall'Amministrazione Comunale, atte a favorire un'azione sociale comune delle persone che operano nel territorio di Lucoli e l'attivazione di una rete paritetica tra le associazioni, che generi fiducia e regole di comportamento volte a favorire la collaborazione: perché il fine comune è il Territorio. 
Ci è piaciuta l'idea e noi pensiamo ad un nuovo "capitale sociale" di Lucoli dove tutte le associazioni abbiano spazio di espressione/azione e medesimi sostegni/opportunità.
Abbiamo voluto investire e ci riteniamo contenti lavorando con tutte le nostre forze per la riuscita di questo Concerto che auspichiamo di successo, in un contesto, quello dell'Abbazia, che è nei nostri cuori da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento