venerdì 5 novembre 2010

INAUGURATO IL CENTRO DI COMUNITA' BEATA CRISTINA A LUCOLI






E' stata inaugurata mercoledì 3 novembre la struttura socio-pastorale intitolata alla “Beata Cristina” costituita da 4 sale per incontri e catechesi, da spazi comuni, cucina e servizi, un ufficio e locali tecnici.
L'aver potuto realizzare questo Centro di Comunità, che rappresenta un luogo di unione e promozione delle attività sociali, culturali, pastorali e ricreative, pensato per rafforzare il tessuto sociale sui valori della solidarietà, condivisione e partecipazione, è un risultato importante.
Il Centro di Comunità rappresenta oggi, l'unica stuttura di accoglienza "sicura" sul territorio di Lucoli in grado di poter ospitare iniziative comuni. Grazie alla Caritas ed ai Parroci di Lucoli che si sono tanto spesi per poterlo realizzare, sarà possibile, da subito, iniziare le attività di catechesi ma anche altre di tipo culturale e divulgativo.
NoiXLucoli che annovera tra i suoi soci professionisti nel campo scientifico, della formazione e dell'istruzione proporrà ai Parroci la realizzazione di incontri tematici rivolti alla popolazione, di divulgazione scientifica, storica, di cultura generale e sul Territorio di Lucoli.
Il Centro di Comunità va "tesaurizzato" e con grande contentezza ci mettiamo a disposizione!
I nostri soci hanno donato alla struttura un Crocefisso scolpito da un artigiano africano su legno di ebano nero, simbolico e dai tanti significati religiosi. A noi piace pensare che le "mani" scolpite che partono dal lato inferiore della Croce siano le nostre, quelle che danno un senso alla cooperazione ed alla sussidiarietà, valori che ci animano.
E' un importante momento per la Comunità di Lucoli, la vita va avanti ed i risultati positivi arrivano.

Nessun commento:

Posta un commento