giovedì 21 ottobre 2010

UN CEDRO DELLA SPECIE DEODARA PER LA SCUOLA PIETRO MARRELLI













Il 22 ottobre alle ore 15.00

sarà piantumato alla presenza del Sindaco di Lucoli Valter Chiappini un albero di Cedro della specie Deodara (detto anche Cedro dell'Himalaya) nel giardino della Scuola Pietro Marrelli di Lucoli. L'albero sarà donato dall'Associazione NoiXLucoli Onlus alla Scuola e vuole simbolicamente rappresentare il primo albero del Bosco della Memoria di Lucoli che sarà piantatumato.
Sarà dedicato a tutti i bambini che hanno perso la vita a causa del sisma del 2009.

I bambini della Pietro Marrelli hanno lavorato nello scorso anno scolastico realizzando degli elaborati artistici sul terremoto, che sono stati organizzati in una mostra esposta a Roma ed a Lucoli ed hanno anche partecipato alla cerimonia di commemorazione delle vittime del terremoto lo scorso 6 aprile 2010, organizzata dalla nostra Associazione. Ci sembrava bello continuare a lavorare insieme a loro sul tema dell'ambiente, della natura e della custodia della memoria di chi non c'è più attraverso gli ALBERI.

Ringraziamo la Dirigente scolastica, il Sindaco di Lucoli e le Maestre tutte per averci consentito di realizzare questo piccolo progetto.
Siete tutti invitati a partecipare.













Nessun commento:

Posta un commento